Passalacqua riaccende la magia delle Feste sul Lago di Como

Come vuole la migliore tradizione italiana, il Natale anche a Passalacqua , antica dimora del XVIII secolo a Moltrasio, sulle sponde del Lago di Como, si celebra a tavola, circondati dalle persone più care. Per l’occasione, l’executive chef Viviana Varese omaggia la cucina aristocratica Monsù con un menu ricco di sapori raffinati e le immancabili ricette delle feste. Tra le proposte spicca il filetto alla Wellington, specialità della chef, affiancato da una selezione di dessert natalizi artigianali che aggiungono un immancabile tocco di dolcezza. Ogni dettaglio, dalle eleganti decorazioni della tavola alle pietanze, è studiato per far vivere agli ospiti la magia del Natale in un ambiente raffinato, che non rinuncia alla convivialità e al calore tipico delle feste in famiglia.

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, Passalacqua presenta un programma che omaggia il fascino della villa nobiliare che lo ospita: la magia si svela nella Sala Ovale e nella Sala delle Dame, dove la cena di Capodanno viene servita sotto gli straordinari affreschi di Andrea Appiani, maestro della scuola neoclassica. Un pianista accompagna ogni portata con arie di Bellini e altri classici, tingendo l’aria di un’atmosfera incantata.
Per la serata, Chef Varese porta in tavola i sapori della tradizione del Regno delle Due Sicilie, piatti come l’aragosta in salsa al marsala e il babà rendono omaggio alla fusione tra le tecniche francesi e i sapori partenopei, rivoluzionando i gusti con eleganza e creatività.

Allo scoccare della mezzanotte, il cielo sopra Passalacqua si illumina in uno spettacolo di luci, dando il via al DJ set nella splendida serra – dal design progettato in collaborazione con La DoubleJ – perfetto per una serata danzante che si prolunga fino alle prime luci del mattino.

I festeggiamenti continuano il giorno successivo con un sontuoso brunch: un ricco buffet che spazia dalle quiches di verdure ai timballi, fino a dolci più elaborati, tutti impreziositi dall’inconfondibile tocco creativo della Chef. Un’esperienza unica per iniziare il 2025 all’insegna del gusto e dell’eleganza.

Il ristorante così da questa stagione ha aperto le sue porte anche a coloro che non soggiornano in hotel, sia per pranzo che per cena, per assaporare i piatti della carta o unirsi ai festeggiamenti della Vigilia, di Natale e del cenone di Capodanno. 

Per chi desidera un luogo intimo per un’occasione speciale, che sia una cena tra amici, con la famiglia, o con i colleghi di lavoro, l’antica cantina della villa, Il Cantinone, è il luogo perfetto. Disponibile tutti i giorni, sia a pranzo sia a cena, con menù personalizzati su richiesta, può essere riservato in esclusiva da piccoli gruppi, fino a dieci persone. Dai piatti iconici che hanno scritto la storia di Viviana e le ricette di stagione incoronate dal pregiato tartufo bianco d’Alba alle cene a tema nella cantina vini, Passalacqua regala ai suoi ospiti gusto, cultura, memoria, per deliziare, sorprendere e costruire ricordi indelebili.

About Author /

Start typing and press Enter to search