Constance Tekoma: tra natura e avventura a Rodrigues, gioiello delle Mascarene
È un viaggio autentico fuori dalle rotte del turismo di massa quello al Constance Tekoma dove ogni giornata è un’esperienza da vivere, un ricordo prezioso. È anche un invito a immergersi nelle meraviglie naturali di Rodrigues, gioiello delle Mascarene, piccola isola a 560 km a Nord-est di Mauritius, a poco più di un’ora di volo. Lambito dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano, il nuovo lodge fronte mare, firmato Constance Hotels & Resorts, sorge in una posizione privilegiata lungo una spiaggia bianca, dove il sussurro delle onde e il profumo della salsedine creano un’atmosfera di pura serenità.
Nel ristorante panoramico si gustano cene tematiche a base di cucina creola e internazionale, non mancano poi un bar per cocktails signature, una piscina fronte oceano e servizi spa personalizzati. Si dorme in 32 ville tutte fronte mare con vista sulla splendida Anse Ally. Dal resort si parte alla scoperta di un’isola selvaggia, immersa in un’atmosfera di mistero, con coste frastagliate, bagnate da acque cristalline che sfumano dal turchese al blu profondo. Spiagge di sabbia fine, punteggiate da conchiglie e ciottoli levigati, si alternano a scogliere a picco sul mare. Il blu dell’oceano crea un armonioso contrasto con lo scenario dell’entroterra, movimentato da vallate e alture come il Mont Limon (398 metri).





Al centro di Rodrigues una foresta si estende in un abbraccio verde, con alberi secolari e piante tropicali dai colori vivaci, mentre il canto degli uccelli esotici risuona nell’aria e farfalle dai toni brillanti danzano tra i fiori. Rodrigues è un’isola genuina e generosa, le persone sono autentiche e accoglienti, la natura è intatta e si respira la leggerezza tipica della cultura creola.
Biodiversità, sostenibilità e responsabilità ambientale
Nel rispetto della filosofia True by Nature e dell’impegno nella sostenibilità di Constance Hotels & Resorts, membro Platinum Green Globe, anche il nuovo Constance Tekoma ha adottato pratiche ecocompatibili, creando connessioni significative tra gli ospiti e lo straordinario ecosistema di Rodrigues. Il resort per esempio collabora con la comunità locale e sostiene la Fondazione Françoise Legaut, impegnata nella tutela dell’ambiente e a promuovere pratiche di turismo responsabile. La fondazione si dedica alla protezione degli ecosistemi marini e terrestri, organizzando programmi di sensibilizzazione e conservazione, come quello dedicato alle tartarughe.