La nuova vita del Palace Merano, la prima Medical Spa in Italia
Riaprirà a marzo completamente rimesso a nuovo il Palace Merano, dopo un restyling che ha coinvolto la SPA, l’area Relax e Balance, una suite panoramica e i ristoranti. Poniere nel detox e ideatore del Metodo Revital®, si rinnova così nel solco della sua lunga tradizione, la prima Medical Spa in Italia che oltre vent’anni fa ha ideato il metodo Revital®, si prepara a inaugurare un nuovo capitolo della sua lunga storia puntando su programmi personalizzati, sport, trattamenti rigenerativi e alimentazione.
Trattamenti su misura, approccio rigoroso e scientificamente fondato, altissimo livello del team medico e la calorosa accoglienza ne hanno segnato ogni tappa di una lunga storia di successo e l’hanno reso meta preferita da tanti personaggi provenienti da tutto il mondo, che qui vengono periodicamente e si sentono a casa. Oggi il Palace offre tecniche sempre più all’avanguardia e si presenta con nuovi programmi personalizzati, un’attenzione ancora maggiore dedicata allo sport in termini di attività, trattamenti e attrezzature, e con gli interni ampiamente ristrutturati.






Il grande plus resta il Metodo Revital®, ideato 20 anni fa: un insieme di trattamenti mirati a ristabilire l’equilibrio psicofisico dell’organismo, che unisce le tecniche più avanzate della medicina occidentale ai principi antichi della Medicina Tradizionale Cinese, creando un approccio unico e integrato alla salute. Questo metodo include una serie di terapie complementari che agiscono in sinergia, come l’idroterapia, i massaggi energetici e l’idro-fangoterapia, con l’obiettivo di favorire una disintossicazione profonda.
Tre i nuovi programmi di cura suddivisi in cinque terapie, ognuno personalizzato secondo le necessità specifiche dell’ospite. A cominciare dal Revital Detox®, declinato in Detox & Longevity: un approccio completo e innovativo alla detossinazione organica. Ideali per chi desidera ottimizzare il metabolismo, rafforzare il sistema immunitario e prevenire l’invecchiamento cellulare, queste cure offrono un beneficio, che si estende al miglioramento della salute cardiovascolare, circolatoria, muscolare e digestiva, grazie a un piano nutrizionale detox studiato e arricchito da trattamenti bioenergetici e idro-energetici. E poi il Revital Spa: un percorso che combina idro-fangoterapia, massaggi energetici e idro-aromaterapia per rigenerare corpo e mente. Integrato da un’alimentazione ricca di antiossidanti e monitorato da personale esperto, questo programma aiuta a stimolare il sistema circolatorio, linfatico e nervoso, offrendo agli ospiti un’esperienza di benessere profondo.




Due i programmi del Revital Sport & Recovery®. Èpensato per recuperare forza ed energia, Sport & Remise en Forme, che integra sport, trattamenti rigenerativi e un piano nutrizionale personalizzato. Ogni ospite può contare sull’assistenza di un personal trainer per attività indoor e outdoor, oltre a sessioni di idro-fangoterapia e massaggi mirati al recupero muscolare. Il percorso è arricchito da una valutazione posturale e flebo vitaminiche personalizzate, garantendo risultati ottimali sotto la supervisione costante di personale medico qualificato. È rivolto a chi svolge un’attività fisica intensa e desidera migliorare le proprie performance sportive Sport Performance – NEW. Include una fase diagnostica che prevede un’attenta fase diagnostica con valutazione posturale, biomeccanica, cognitiva, densitometria corporea (DEXA Scanner) total body, analisi del sangue. La fase di training e trattamenti invece comprende l’incontro con preparatore atletico e con il personal training; performance cognitiva, dry floating, cryodody, massaggio energetico sportivo, idrofangoterapia, visite mediche e nutrizionali, libero accesso all’area piscine e saune.


Revital Mind & Body® è basato sul Relax & Balance – NEW: cure per favorire il rilascio delle tensioni psicofisiche. Trattamenti esclusivi come lo yoga massage e la floating therapy accompagnano gli ospiti in un percorso di profonda consapevolezza e rilassamento, migliorando la qualità del sonno e stimolando la concentrazione.
Tra le novità, lo Sport Recovery Lab, un’area dedicata alla riabilitazione e al recupero muscolare, dotata delle tecnologie più avanzate ideali per chi pratica sport. Le saune miste e la sauna femminile sono state ripensate per offrire un percorso salutistico unico, mentre una nuova vetrata panoramica sul parco regala uno spazio ideale per yoga, risvegli mattutini e sessioni di mindfulness.
E poi c ‘è la nuova Suite Panoramica realizzata in collaborazione con l’architetto francese Michel Jouannet: al sesto piano, un ambiente che combina tonalità fresche, design contemporaneo e comfort. Questo progetto sarà esteso all’intero piano entro il 2026, ridefinendo gli standard di ospitalità. Le due storiche sale da pranzo saranno completamente ristrutturate e rinominate, con l’obiettivo di creare spazi rinnovati e ancora più accoglienti.




L’alimentazione si riconferma il pilastro e dell’esperienza di benessere offerta dal Palace Merano. Ogni percorso alimentare viene, infatti, personalizzato e integrato ai trattamenti, con tre regimi proposti: Dieta Palace Detox®, Nutrizione Palace Biolight® e Nutrizione Palace Sport®, tutti basati su ingredienti freschi e di stagione. Il team di nutrizionisti lavora a stretto contatto con gli ospiti per sviluppare programmi dietetici su misura e, grazie ai corsi di cucina settimanali, è possibile apprendere nuove tecniche di cottura, approfondire i principi nutrizionali e imparare a creare ricette sane e gustose anche a casa.