Le Maldive sono la miglior destinazione turistica del mondo
Le Maldive hanno ricevuto il premio come Migliore Destinazione del Mondo per il quinto anno consecutivo ai World Travel Awards che si sono svolti a Madeira il 24 novembre 2024. E per la prima volta sono stati dichiarati anche Migliore Destinazione Green del Mondo a sottolineare l’impegno verso la conservazione ambientale e il turismo sostenibile.
Istituiti nel 1993, i World Travel Awards rappresentano i più prestigiosi riconoscimenti nell’industria globale dei viaggi e del turismo e considerati il massimo sigillo di eccellenza. I vincitori vengono selezionati attraverso un sistema di votazione che coinvolge professionisti qualificati del settore e consumatori finale.
Oltre a questi importanti traguardi, le Maldive sono state anche premiate come Migliore Destinazione dell’Oceano Indiano 2024 per la Luna di Miele e per le Immersioni. Questi riconoscimenti sottolineano il forte impegno dell’industria turistica maldiviana nel garantire esperienze eccezionali ai viaggiatori, sempre con focus sul turismo sostenibile.
NOVITÀ PER LE VACANZE DI NATALE
Il Tour Operator Naar venderà in esclusiva sul mercato italiano uno dei nove resort del gruppo maldiviano-indiano Atmosphere Core, Kanifushi, nell’atollo di Lhaviyani.
Il resort Atmosphere Kanifushi si trova su un atollo molto esteso, con una spiaggia di più di 2 km, che ospita 162 ville da 100 mq a 594 mq, – suddivise fra 122 Beach Villa di 7 categorie, tra cui 10 residenze di quasi 594 mq, e 40 Water villa, di cui 28 con piscina.
Ci sono anche 8 tra ristoranti e bar, – tra cui uno, Just Veg, con piatti firmati dallo chef italiano Fabrizio Marino, che è l’unico ristorante vegetariano delle Maldive. Per lo sport, attività nautiche, un campo da tennis, uno di padel e per il benessere la Akiri Spa Mandara.
di Roberta F. Nicosia