Relax e armonia nelle aree wellness di Laqua Collection
Armonia, puro relax e rigenerazione completa. Una filosofia di benessere in continua evoluzione quella che propongono i boutique hotel firmati Laqua Collection, dove ogni soggiorno diventa memorabile grazie alle aree wellness con piscine e saune, rituali, massaggi personalizzati e trattamenti all’avanguardia che promettono benefici a lungo termine.
La forte connessione di questi luoghi con la natura permette inoltre di creare esperienze esclusive sul territorio, come il retreat yoga sul Lago d’Orta che è stato programmato lo scorso ottobre. “Conosco personalmente l’importanza del prendersi cura del proprio corpo per trarre beneficio fisico, mentale e spirituale, – spiega Cinzia Primatesta, responsabile Cannavacciuolo Group – essendo io stessa un’appassionata del mondo wellness. Sono da sempre legata all’universo della meditazione e dello yoga, che pratico costantemente per sentirmi sempre in equilibrio con me stessa. Credo fortemente che il benessere mentale passi da quello fisico e viceversa, e ho voluto portare la mia conoscenza nei boutique hotel Laqua Collection”.






L’area wellness di Laqua by the Lake sul lago d’Orta, aperta anche agli ospiti esterni, offre trattamenti all’avanguardia per viso e corpo, massaggi olistici e programmi detox. L’innovativa cabina per la criosauna (tra gli -85 °C e i -95 °C) firmata The Longevity Suite promette un’esperienza profondamente rigenerante con molteplici benefici per tutto il corpo, grazie al potere del freddo. I suoni della natura e il ritmo lento del lago sono parte integrante dell’esperienza di relax avvolgente offerta da Laqua by the Lake dove a ottobre si terrà un ritiro di yoga e meditazione speciale.






Lungo la costiera sorrentina, a Laqua by the Sea, l’elegante e suggestiva wellness suite vanta una piscina di acqua salina riscaldata a 34 gradi, una sauna finlandese, una doccia tropicale con cromoterapia e una cabina per trattamenti viso e corpo. L’area benessere offre la possibilità di ingressi esclusivi, garantendo un’esperienza intima e riservata. I rituali e i trattamenti ancora una volta raccontano il territorio, con la scelta di materie prime come gli
agrumi, il corallo e le conchiglie calde o fredde, per un viaggio sensoriale unico.



Poco distante da by the Sea, tra le colline sorrentine, Laqua Countryside è l’unico dei boutique hotel della Collezione a non possedere ancora un’area benessere, ma su richiesta è possibile svolgere sessioni di yoga, pilates e training nel giardino a bordo piscina, con vista sul rigoglioso orto della casa.






A Laqua Vineyard, in Toscana, l’area benessere è uno spazio intimo e riservato con bagno turco, doccia finlandese e massaggi a base di oli essenziali estratti da piante locali, espressione del profondo legame con il territorio e la sua autenticità. Da quest’anno l’offerta si è arricchita con i rituali, esperienze polisensoriali che permettono la riconnessione con i punti energetici del corpo, come il rituale signature con l’olio di vinaccioli prodotto nei vigneti toscani, dalla forte azione antiossidante. L’area benessere è disponibile anche per prenotazioni in esclusiva,
che comprendono un percorso con bagno turco e doccia finlandese, una selezione di infusi alle erbe e bevande, accompagnate da tagliate di frutta fresca e secca, e un massaggio olistico della durata di 30 minuti. Nella nuova zona piscina di Laqua Vineyard, a partire da quest’estate, si possono inoltre organizzare sessioni di yoga su richiesta.