World Travel Awards 2024: il Perù è miglior destinazione culturale e gastronomica
Per la sesta volta il Santuario Storico di Machupicchu è la “Migliore attrazione turistica del mondo”. In totale sono tre i riconoscimenti che ha ricevuto il Perù nell’edizione 2024 dei World Travel Awards (WTA), che celebrano l’eccellenza nel settore dei viaggi e del turismo. Per la dodicesima volta, il Perù è stato scelto come “Migliore destinazione culinaria del mondo”, mentre per la sesta volta è stato riconosciuto come “Migliore destinazione culturale del mondo”. Questi premi evidenziano l’impegno continuo del Paese nel preservare e condividere la sua diversità culturale e culinaria.
Inoltre il Machupicchu, situato nella regione di Cusco, è inoltre la prima destinazione turistica a ottenere la certificazione internazionale “Carbon Neutral”.
“Questi riconoscimenti sono una testimonianza del lavoro continuo del settore pubblico e privato, e di tutti i peruviani che condividono il meglio del nostro Paese con il mondo”, ha dichiarato Ricardo Limo, presidente esecutivo di PROMPERÚ.
Inoltre, alla quarta edizione dei World Travel Tech Awards 2024, il sito di PROMPERÚ, peru.travel, è stato premiato come Miglior sito web turistico dell’America Latina.